Sport

Cremo vittoriosa con l'Alessandria, decide Brighenti

Foto Sessa

Cremonese – Alessandria 1-0

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Canini, Marconi, Ferretti; Scarsella, Pesce, Belingheri; Perrulli (dal 27’st Moro); Brighenti (dal 44’st Lucchini), Stanco (dal 34’st Scappini). All. Tesser

A disp.: Bellucci, Galli, Procopio, Cavion, Maiorino, Talamo, Porcari, Bastrini, Renolfi.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Piccolo, Barlocco; Marras (dal 31’st Sestu), Cazzola, Branca, Iocolano (dal 22’st Rosso); Gonzales, Bocalon (dal 19’st Evacuo). All. Braglia.

A disp.: La Gorga, Manfrin, Mezavilla, Piana, Nicco, Fishnaller, Sosa, Nava.

Gol: 18’st Brighenti

Ammoniti: Ferretti, Marconi, Barlocco, Canini, Piccolo, Brighenti

Espulso: Nicco

Corner: Cremonese 2, Alessandria 15

Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia (assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Mattia Scarpa di Reggio Emilia

Nel posticipo della 26^ Giornata del Campionato di Leg Pro scende in campo allo Zini una Cremonese aggressiva  che cerca di ritrovarsi e soprattutto di ritrovare il feeling con i tifosi della curva. I grigiorossi partono fortissimo e proprio in avvio Perrulli colpisce la traversa. Poi ancora Cremonese con Brighenti che viene fermato da Vannucchi in area, sugli sviluppi dell’azione, Stanco rimette in mezzo il pallone e Scarsella di testa sfiora il palo. Al 15′ ancora un’occasione per la Cremonese con Scarsella di testa, il pallone è troppo centrale e Vannucchi è pronto. Al 18′ è ancora Cremonese con Scarsella che non riesce a colpire da buona posizione. Il primo brivido per i grigiorossi arriva al 20′ con un tiro dalla distanza di Cazzola che sfiora il palo. Al 25′ Brighenti servito in velocità potrebbe beffare Vannucchi ma incespica sul pallone. Nulla di fatto. 29′ Brighenti serve in area Belingheri che sfiora il palo. Al 33′ è ancora Brighenti ad avere l’occasione per il vantaggio ma il suo tiro è centrale e non spaventa Vannucchi. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0 dopo un minuto di recupero.

Secondo tempo che si apre con gli stessi 22 protagonisti, ma minore intensità. Da segnalare al 16′ una grande uscita di Ravaglia in anticipo su Gonzales che aveva rubato il tempo a Marconi. Sul rovesciamento di fronte Branca stende Perrulli al limite, in posizione centrale. Punizione perfetta di Brighenti e Cremonese in vantaggio al 18′. Al 22′ Stanco mette la palla in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione dell’assistente. L’Alessandria reagisce e si butta in avanti a testa bassa, Brighenti salva sulla linea. Al 36′ ci prova anche Pesce dalla distanza ma il suo tiro tiro è impreciso. L’Alessandria risponde con Evacuo che di testa mette a lato. Grande sofferenza nel finale con Tesser che toglie uno stanchissimo Brighenti e butta nella mischia Lucchini. Finisce 1 a 0 dopo una grande prestazione di tutta la squadra.

M.Cristina Coppola

IMG_0284gol cremoneselop IMG_0468

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...