Cronaca

Azione Cattolica verso il rinnovo dei vertici: il 25 febbraio assemblea elettiva

L’Azione Cattolica cremonese verso le elezioni: come annuncia il sito della Diocesi di Cremona, l’assemblea di rinnovo degli incarichi associativi si terrà nel pomeriggio del 25 febbraio, presso il Seminario Vescovile, a partire dalle ore 15.

L’Assemblea, a cui parteciperanno circa 100 delegati, inizierà alle 15 con la preghiera, cui seguiranno l’intervento del vescovo Antonio Napolioni, la relazione della presidente uscente Silvia Corbari e la presentazione (con successiva discussione) del documento assembleare da parte di Carlotta Benedetti, della Segreteria nazionale. Il testo, sulla scia dell’Evangelii Gaudium, indicherà alcune prospettive per il triennio che si va avviando.

Nella seconda parte del pomeriggio si svolgeranno quindi le elezioni per il nuovo Consiglio diocesano, che rimarrà in carica per il prossimo triennio. Secondo le disponibilità di alcuni rappresentanti e responsabili associativi, espresse in apposite liste, i delegati avranno la possibilità di scegliere cinque adulti, cinque giovani e cinque educatori che andranno a rappresentare l’Ac nella dimensione diocesana. Il Consiglio eletto esprimerà poi la proposta di una terna di nominativi tra cui il Vescovo andrà a individuare il prossimo presidente diocesano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...