Sport

Pomì torna a vincere: sbaragliata Busto per 3-1

Foto Sessa

Pomì Casalmaggiore – Unet Yamamay Busto 2-1 [25-23; 25-16; 16-25]

CASALMAGGIORE – 1 Bacchi, 2 Zuleta, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi.
All: Caprara, Bolzoni.

BUSTO – 1 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska, 8 Martinez, 10 Simpson, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani.

Una sfida decisiva quella che stasera vene in campo al PalaRadi Pomì Casalmaggiore contro Unendo Yamamay Busto. Per le padrone di casa è più che mai urgente recuperare più punti possibili, dopo due pesanti sconfitte contro Novara e Conegliano, per mantenere il proprio secondo posto e cavalcare al meglio della forma la volata finale per i play off. 2.587 sono gli spettatori che affollano gli spalti del PalaRadi.

Il primo set non inizia bene per le rosa, che vacillano sotto i colpi impietosi di Busto: le avversarie riescono subito ad accumulare qualche punto di distacco, seppure sempre tallonate dalle padrone di casa e dalle schiacciate di Fabris, Tirozzi e Bosetti. Due squadre molto agguerrite, quelle in campo, con scambi lunghi che provano un livello di gioco molto simile. Sul 15-15 però qualcosa cambia in campo e Busto mette la freccia, riuscendo a staccare Pomì. Questo non scoraggia le pantere locali, che grazie a qualche colpo ben piazzato di Fabris e Tirozzi recuperano sul 19-19. Dopo l’ennesimo momento di difficoltà per le Casalasche, un ace di Bosetti e una schiacciata di Fabris porta il risultato su 24-23. A chiudere il set è Gibbemeyer, sul 25-23.

Nel secondo set Pomì parte in quarta con una serie di battute azzeccate di Samanta Fabris e in breve si porta sul 6-1. Le avversarie provano a recuperare, mettendo a segno qualche punto, ma le rosa sono inarrestabili e continuano a mantenere un buon vantaggio. A poco servono i tentativi di una Busto che continua a commettere errori. Pomì si porta sul 20-11. Al contrario le rosa si dimostrano particolarmente attente ed efficaci e riescono a chiudere il set sul 25-16.

Una Busto più determinata a non farsi mettere i piedi in testa, quella che scende in campo nella terza ripresa, contro una Pomì che invece sembra avere perso la concentrazione. Le farfalle riescono a dominare il match e a racimolare un distacco notevole portandosi sul 5-12. Le ragazze di Casalmaggiore commettono diversi errori e faticano a respingere gli attacchi di Diouf. Pomì prova un ultimo disperato recupero sul 24-16, che naufra per un errore in battuta di Fabris: il set si chiude sul 16-25.

Il quarto set si apre con il riscatto Pomì, una Fabris scatenata e tanta voglia di giocare bene. In pochi minuti si arriva sul 7-1, con un ace di Tirozzi e uno di Fabris. Le avversarie provano a recuperare terreno collezionando qualche punto, ma le casalasche non perdono di vista l’obiettivo e riescono a mantenere il distacco. Un gioco molto più lucido del set precedente, vede impegnate le padrone di casa a dominare la partita. Le farfalle provano a recuperare terreno ma vengono bloccata da un ottimo muro-difesa e dalle risposte ficcanti in schiacciata delle rosa. Il set si chiude con un ace di Fabris sul 25-17.

pomi-busto-dentro1 pomi-busto-dentro2 pomi-busto-dentro3

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...