Cultura

Alessandro Sanna: grande successo per la mostra a Santa Maria della Pietà

Sulla spinta del grande successo riscosso dall’inaugurazione, la prima settimana di apertura della mostra che il Centro Pazienza ha dedicato ad Alessandro Sanna si è chiusa con un bilancio molto positivo: sono stati infatti ben 630 i visitatori che hanno potuto ammirare i raffinati e poetici disegni dell’artista mantovano. L’esposizione, che resterà aperta fino al 5 marzo a Santa Maria della Pietà, sta suscitando una notevole curiosità in coloro che amano il fiume Po. Quasi sold out anche i laboratori espressivi per le scuole: hanno aderito materne, elementari, medie e superiori della città e dei paesi circostanti, per un totale di quasi 400 studenti di ogni età.

Il calendario della mostra prevede anche due appuntamenti di rilievo. Il 25 e il 26 febbraio si terrà l’atteso workshop con l’autore intitolato ‘Narrare per immagini’. Oggetto dell’attività formativa: tecniche, materiali, stili, idee ed esperienze per realizzare sequenze grafiche narrative. Sanna condurrà i partecipanti nell’esercizio della pittura sequenziale senza scrittura, a colpi di colore e pennelli.

Il secondo appuntamento animerà il week end conclusivo del 4 e 5 marzo e sarà un vero e proprio finissage con dibattito critico sull’opera di Sanna, con brindisi finale. Tra i relatori ha già dato la sua adesione il Professor Emilio Varrà dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e Presidente di Hamelin, associazione organizzatrice del festival internazionele Bilbolbul che si tiene annualmente a Bologna.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...