Sport

Nuoto sincronizzato, inizio con il botto per le atlete cremonesi

Nella giornata di domenica 12 febbraio, presso la piscina Acquadream di Osio Sotto, si sono tenuti i campionati regionali invernali di Nuoto Sincronizzato settore propaganda. Hanno aperto la manifestazione le Esordienti A (più piccole di tutte le altre atlete in gara in quanto 4 di loro di categoria inferiore per età) con la squadra formata da: Caterina Albertini, Elisa Marcato, Francesca Milanesi, Annamaria Prichici, Marta Schiavo, Veronica Tinelli, Serena Catacchio e Vittoria Manara (riserve: Anna Badiglioni, Zoe Caccialanza, Viola Alquati e Rebecca Marchetti) che si sono posizionate al 10º posto su 16 esercizi partecipanti; un bellissimo inizio di giornata per una squadra giovanissima e alla prima esperienza in campo regionale.

Un susseguirsi di emozioni ha invece caratterizzato la seconda parte di gara con un fantastico primo posto della squadra assoluta su 14 società partecipanti con un punteggio superiore ai 61.000 punti, prima volta in assoluto che una squadra cremonese riesce a salire sul gradino più alto del podio in campo regionale. La formazione era così composta: Vittoria Altobello, Anna Spedini, Alessia Masseroni, Sofia Pasotti, Aurora Vicardi, Aurora Bertoni, Alessia Cavalli, Lisa Rodini (Riserve: Lisa Bandera, Cecilia Torregiani, Sofia Contini, Nicolò Ogliri, Sara Cabrini, Annachiara Corbani e Gaia Roleri).

E per concludere questa giornata già carica di emozioni ecco arrivare una inaspettata quanto fantastica terza posizione delle nostre categoria Ragazze con la squadra formata da Camilla Cazzaniga, Camilla Molo, Flavia Zanotti, Lucrezia Rigotti, Albachiara Bittanti, Elena Bandera, Elisa Zini e Giorgia Bottini (Riserve Tania Bresciani e Silvia Molesini).

Ora le atlete più grandi si preparano ad affrontare un dura prova, il Campionato Italiano Propaganda, che quest’anno si terrà per la prima volta in assoluto presso la piscina comunale di Cremona il 24/25/26 febbraio 2017, con ingresso libero. Vi aspettiamo numerosi ad assistere a questo fantastico evento che ospiterà la città di Cremona grazie alla Federazione Italiana Nuoto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...