Sport

Cremonese beffata a ultimo minuto di gioco: sconfitta per 2-1 contro Giana

AGGIORNAMENTO - La Cremonese parte forte e chiude il primo tempo in vantaggio con gol di Scappini. Nel secondo tempo pareggio con gol di Perico e nell'ultima azione di gioco i padroni di casa sorpassano con rete di Marotta.

foto di repertorio (Sessa)

Giana Erminio – Cremonese: 2-1 (finale)

gol: 44′ Scappini, 47’st Perico, 49’st Marotta
ammoniti: Pesce, Marconi, Biraghi, Bruno
corner: Giana 6, Cremonese 3

Arbitro Edoardo Paolini di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Biasini di Cesena e  Giuseppe Macaddino di Pesaro.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Cremonese che con Polak potrebbe andare in vantaggio al primo minuto, purtroppo il suo tiro è impreciso e non trova lo specchio della porta. All’11’ arriva la prima occasione della Giana con un gran tiro dal limite di Biraghi che Ravaglia devia in corner. Al 24′ Scarsella ruba palla lanciando Perrulli che serve sulla sinistra Ferretti, il terzino crossa in mezzo, interviene Sanchez di pugno ma la palla resta lì e per poco non entra in porta, con la palla che lo supera all’indietro e per poco non entra in porta, Solerio salva sulla linea. Al 27′ ci prova Moro con un rasoterra che viene parato da Sanchez. Al 38′ grandi proteste della Giana per un contatto in area  tra Brighenti e Solerio; l’arbitro lascia correre. Cremonese in avanti negli ultimi minuti del primo tempo con Sanchez che devia sulla traversa un colpo di testa di Scappini ed è lo stesso Scappini a portare in vantaggio la Cremonese al 45′ sempre di testa sugli sviluppi di corner battuto da Perrulli.

SECONDO TEMPO – La ripresasi apre con la Cremonese ancora in avanti; Brighenti protesta per un tocco di mano in area che non viene ravvisato dal direttore di gara. Al 7′ Brighenti in area da posizione ravvicinata non riesce a sorprendere Sanchez, un minuto dopo è Scarsella ad avere la palla del raddoppio, ma il suo colpo di testa è di poco alto. Alla mezz’ora Stanco serve Scarsella in area, il centrocampista cerca la porta in acrobazia, ma il pallone finisce sul fondo. Con l’inserimento di Bastrini, Tesser passa alla difesa a 5 per cercare di dare più solidità al reparto arretrato. Al 92′ la Giana pareggia i conti con Perico che trova il corridoio giusto e sorprende Ravaglia. All’ultima azione di gioco la Giana trova addirittura il vantaggio con Marotta. 2 a 1 per i padroni di casa e Cremonese beffata.

LE FORMAZIONI

Giana E. (3-4-1-2): Sanchez; Perico, Bonalumi (dal 15’st Pinardi), Solerio; Iovine, Biraghi (dal 38’st Ferrari), Marotta, Augello; Chiarello (dal 23’st Greselin); Bruno, Gullit.
All. Albè
A disp.: Capaccio, Pinto, Perna, Rocchi, Capano, Sosio

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Polak, Marconi, Ferretti; Moro, Pesce (dal 24’st Porcari), Scarsella; Perrulli (dal 35’st Bastrini); Scappini (dal 23’st Stanco), Brighenti.
All. Tesser
A disp.: Bellucci, Galli, Procopio, Gemiti, Belingheri, Cavion, Maiorino, Redolfi

Cristina Coppola 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...