Cronaca

Terziario Donna Confcommercio premiato dal Lions Cremona Europea

Terziario Donna Confcommercio è stato premiato, insieme alle altre “eccellenze” al femminile del nostro territorio, dal Lions Cremona Europea. Un traguardo che è stato festeggiato anche dal presidente di Confcommercio Vittorio Principe che, nel congratularsi con Nadia Bragalini e la sua “squadra” richiama proprio le motivazioni del premio in cui su riconoscono gli sforzi di Terziario Donna nell’interpretare “sapientemente i cambiamenti in atto nel contesto socio – economico cremonese e nazionale prodigandosi sempre più per il sostegno delle aziende guidate da donne imprenditrici”.

“Ringrazio il presidente Giorgio Donno, il segretario Antonio Brunelli, l’ideatore del premio Carmine Scotti  e tutto il Lions. – conferma Vittorio Principe –  Le donne hanno una capacità straordinaria di “vedere oltre”: oltre alle difficoltà del presente, oltre i confini dell’impresa e del mercato. Anche questo premio, così come le belle collaborazioni con il mondo del volontariato cremonese ne sono una prova tangibile. Il tratto distintivo che le caratterizza è proprio quello della positività e della propositività, della responsabilità e della coesione. Valori che tutto il mondo dell’impresa deve imparare e fare propri”.

“Lavorando con Nadia Bragalini e con tutto il bel gruppo di terziario Donna –  conferma il segretario generale di Confcommercio Paolo Regina –  ho constato di quanto le aziende al femminile sappiano costruire un’idea nuova di cultura d’impresa, vicina alle dinamiche non solo economiche del nostro tempo. Con la volontà di proporre una nuova idea di sviluppo, ed essere un ponte con la società”. “Una capacità di confrontarsi con tante variabili –  conferma Principe –  che è legata al loro impegno di conciliazione dei tempi del lavoro con quelli della vita familiare. Un percorso che, come Confcommercio, vogliamo rendere più facile”.

“Le donne, forse più di chiunque altro – dichiara Elena Superti, vicepresidente di Terziario Donna -, sanno aprirsi alla innovazione. Una caratteristica che si è rivelata strategica in questi anni in cui la crisi ha imposto un forte cambiamento alle realtà economiche ma che risulterà ancora più strategica con la ripresa e il ritorno alla crescita in un mercato comunque profondamente cambiato e in continuo divenire”. “Questo premio – conclude Nadia Bragalini – deve essere stimolo a fare ancora di più per le nostre “donne” dell’economia ma anche per creare relazioni sempre più forti con la nostra comunità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...