Cronaca

Rapina il kebab e aggredisce i gestori che lo inseguono, 32enne in manette

Arrestato nella tarda serata di ieri, in flagranza di reato, un pluripregiudicato 32enne che ha rapinato il Kebab di via Ghisleri. L’uomo, M.B., residente nel Casalasco, dopo aver consumato, approfittando di un attimo di distrazione del gestore, ha sottratto 220 euro dalla cassa. Scoperto dal titolare e gli addetti, si è dato alla fuga in via Marmolada, inseguito dai quattro pakistani che lo hanno raggiunto. L’uomo li ha però aggrediti con calci e pugni.

L’immediato arrivo della pattuglia del Pronto Intervento ha consentito di bloccare ed ammanettare il trentaduenne, che è stato condotto in caserma e dichiarato in stato d’arresto per rapina e lesioni personali. Dei quattro pakistani, solo uno di loro ha fatto ricorso al Pronto Soccorso, riportando lievi lesioni da aggressione con 5 giorni di prognosi. Stamattina, al termine del processo per direttissima disposto dal Pm della Procura di Cremona Lisa Saccaro, il 32enne ha patteggiato la pena di mesi 10 di reclusione ed applicazione di misura cautelare in carcere, dove successivamente è stato condotto dai Carabinieri.

L’uomo era già stato arrestato precedentemente la rapina del 6 settembre 2013, a Cavatigozzi, nei confronti dell’artigiano Mario Bergamaschi. All’epoca, insieme a dei complici, avevano legato e imbavagliato l’anziano artigiano, impossessandosi di ingente quantitativo di oro ed argento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...