Cultura

DiversaMente dialoghi Nel ridotto del Ponchielli il teatro riflette sul sociale

Una collaborazione tra più soggetti nel campo del welfare ha consentito la costruzione del percorso teatrale diversaMente dialoghi, con la volontà di costruire uno spazio di approfondimento e confronto, sulla scia degli spettacoli del cartellone diversaMente Prosa del PonchielliIn diversaMente dialoghi attraverso conversazioni pubbliche, saranno affrontate questioni che riguardano la nostra esperienza quotidiana. L’idea nasce dall’incontro fra il Teatro Ponchielli, l’Assessorato alla Trasparenza, alla Vivibilità sociale, alle Pari Opportunità, l’Assessorato al Welfare di Comunità, ai Servizi alle famiglie e alla persona del Comune di Cremona, l’Ufficio Comunicazione e Relazioni con il pubblico dell’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale di Cremona, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Cremona e con l’Ufficio della Consigliera Provinciale di Parità della Provincia di Cremona.
diversaMente dialoghi è un’iniziativa in fase di accreditamento con il Sistema ECM/CPD lombardo per tutte le figure sanitarie e per gli assistenti sociali oltre che in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Cremona su Sfera.

Queste le conversazioni in rassegna.

Giovedi 19 gennaio ore 17.00 Ridotto del Teatro Ponchielli
IMMIGRAZIONE. TRA LEGALITA’ E ACCOGLIENZA. Conversazione con l’Avvocato LORENZO TRUCCO Presidente e co-fondatore dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione (sulle tracce dello spettacolo Questo è il mio nome del 25 gennaio).

Lunedi 23 gennaio ore 17.00 Ridotto del Teatro Ponchielli
DA NUMERI A PERSONE. L’INCONTRO INTERCULTURALE FRA RIFUGIATI E COMUNITA’ LOCALI?. Conversazione con CHIARA MARCHETTI, docente di Sociologia delle relazioni interculturali presso l’Università degli Studi di Milano (sulle tracce dello spettacolo Questo è il mio nome).

Venerdi 24 marzo ore 17.00 Ridotto del Teatro Ponchielli
IL VALORE DELL’OMBRA, conversazione con IVO LIZZOLA, docente di Pedagogia sociale e di Pedagogia della marginalità e della devianza presso l’Università degli Studi di Bergamo sulle tracce dello spettacolo Vangelo (28 marzo ore 20.30).

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...