Sport

Coppa Italia al PalaPanini: Pomì sconfitta da Modena per 3-0

Liu Jo Nordmeccanica Modena – Pomì Casalmaggiore 3-0 [25-18; 25-22; 25-16]

MODENA – 2 Brakocevic, 3 Yvon, 4 Valeriano, 5 Hwyrman, 6 Leonardi, 7 Marcon, 9 C. Bosetti, 10 Ferretti, 11 Petrucci, 13 Ozsoy, 14 Bianchini, 18 Garzaro.
All: Gaspari, Schiavo.

CASALMAGGIORE – 1 Bacchi, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Susic.
All: Caprara, Bolzoni

Fischio d’inizio per l’incontro di andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie A1, che vede la Pomì Casalmaggiore in campo contro Liu Lo Normeccanica Modena. Un match che si prospetta agguerrito, contro le rosa appena laureate campioni d’inverno e un Modena deciso a rimettersi in pista dopo alcuni incontri non al massimo della forma.

Equilibrio è la parola d’ordine in partenza del primo set, con le due squadre che si studiano, inseguendosi punto su punto, con scambi piuttosto lunghi e gioco lineare da entrambe le parti. Sul 15º punto Modena riesce a mettere in difficoltà Casalmaggiore e arrivano anche i primi videoceck chiesti da Coach Caprara. Le casalasche sembrano essere in difficoltà e commettono degli errori che aumentano il distacco con le avversarie. Modena riesce così a conquistare il primo set per 25-18.

Le casalasche dimostrano grandi difficoltà anche in apertura del secondo set: ancora molti errori e troppe concessioni alle avversarie, che approfittano del momento di difficoltà cercando di accumulare più distacco possibile. Le rosa però non ci stanno e si lanciano all’inseguimento. Le ragazze di casa non si lasciano intimorire, grazie anche a una Caterina Bosetti scatenata, e riescono a mantenere il vantaggio senza troppi problemi. Caprara dal canto suo prova alcuni cambi per cercare di trovare l’assetto migliore ma la squadra fatica a ingranare. Sul 22-18 la Pomì riprova a lanciarsi all’inseguimento, ma il set ha la firma di Modena, che lo chiude 25-22.

Una sempre più lanciata Modena continua a dominare la gara anche nel terzo set, di fronte ad una Pomì spaesata e assolutamente incapace di reagire ad una situazione che si fa pesante, dopo la pesante sconfitta dei primi due set. La ricezione rosa lascia passare di tutto e neppure ulteriori cambi riescono a scuotere le ragazze di coach Caprara dal torpore in cui sembrano essere cadute. Tanto che riesce a perdere in maniera netta anche il terzo set, con un 25-16 che decreta la vittoria di Modena.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...