Sport

Dopo tre mesi Vanoli torna a vincere in casa: 85-71 contro Varese

Fotoservizio Francesco Sessa

Nonostante ci sia ancora il  girone di ritorno da giocare ma per la Vanoli Cremona il match interno contro Varese era di vitale importanza ai fini del discorso salvezza. Ebbene dopo  un confronto intenso e combattuto, i locali hanno prevalso 85-71 tornando al successo casalingo dopo tre mesi.

I biancoblu si sono presi un brodino che fa salute, morale e classifica. I padroni di casa  si sono  presentati alla gara senza Wojciechovski, febbricitante.

E’ subito Eyenga a mettersi in evidenza  con sette punti a referto ma Cremona non si fa intimorire e con sette tiri liberi di Holloway va in testa 13-9 al 6’. Gli ospiti sotto canestro sono più fisici e conquistano più rimbalzi.

Il match prosegue all’insegna dell’equilibrio con i tifosi di casa che applaudono due canestri consecutivi di Turner, giocatore atteso ad un riscatto personale dopo le deludenti prestazioni precedenti. Al 10’ 23-20. Non cambia la situazione al 15’ sul 33-34. La Vanoli commette errori in attacco e Varese non perdona allunganodo 35-40 al 18’.

E’ Tashawn Thomas ha riportare la parità al 20’40-40.  Parziale di 6-0 per i biancoblu  interrotto da una tripla di johnson. Un canestro di Paul Biligha al 25’ spinge la vanoli a più 8 e poi a più 10 con coach Caja costretto al  time-out. L’esperienza di Bulleri serve all’Openjobmetis a ricoprire parte del gap e rimettere i suoi in carreggiata. Al 30’ 66-60.

Lotta a denti stretti il gruppo di coach Lepore che mantiene lo stesso distacco al 35’ 75-69. Il pubblico del PalaRadi incita la propria squadra che al 37’ è in testa 80-69. I biancorossi non riescono più nella rimonta  gettano la spugna.  Super prestazione di Tashawn Thomas autore di 25 punti e quattro giocatori in doppia cifra.  Il calendario presenta ora la chiusura del girone d’andata con la trasferta di Reggio Emilia e l’apertura di ritorno a Pistoia.

Marco Ravara  

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...