Cronaca

Reati predatori, controlli potenziati durante le festività

Con le festività e con i cittadini in partenza per le vacanze aumenta il rischio di furti. Arriva, quindi, un potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine. Piani di monitoraggio sono stati predisposti in particolare da polizia e carabinieri e anche le altre forze di polizia contribuiranno con pattugliamenti per garantire sicurezza.

Utile la partecipazione della cittadinanza, come sottolineato dal questore nelle scorse ore. Possono infatti risultare determinanti le segnalazioni di situazioni sospette. In questo senso un’arma in più può essere l’attività di controllo di vicinato con Whatsapp attivata nei quartieri con la supervisione dei vigili urbani.

La presenza degli agenti sul territorio non può che essere l’attività principale per contrastare l’illegalità. Nei prossimi giorni previsti pattugliamenti nelle fasce orarie e nei luoghi più sensibili. In arrivo anche monitoraggi delle reti stradali e operazioni di identificazione. Sia con equipaggi in movimento che con postazioni fisse in giro per la città e il Cremonese. Un lavoro che servirà per contrastare i reati predatori ma anche illeciti di altro genere.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...