Cronaca

Il questore: 'Importante la partecipazione della città Impegno per feste serene'

“Un anno di lavoro intenso. Importante la partecipazione della cittadinanza e delle istituzioni. Faremo di tutto per garantire serenità a Natale, Capodanno e nel nuovo anno”. Sono alcune delle parole del questore Gaetano Bonaccorso, che giovedì mattina ha incontrato il personale della polizia e la stampa per il tradizionale scambio di auguri.

“E’ stato un anno intenso e di buoni risultati – ha detto Bonaccorso davanti ai presenti negli uffici di via dei Tribunali -. Abbiamo avuto una bella risposta dalla città e dalle istituzioni. Il rapporto con le istituzioni e la città, quando è positivo per quanto riguarda la partecipazione, agevola il lavoro di tutti quelli che si devono occupare di sicurezza. Questo è un dato marcato nella provincia cremonese”.

Il questore ha menzionato il lavoro nei “tradizionali settori della repressione e della prevenzione” ma anche attività come il concerto della Banda della Polizia: “Iniziative ben riuscite”.

“I tempi sono difficili – ha concluso – e questa purtroppo non è una novità. E’ un dato che ci ha accompagnato per tutto l’anno. Il modo migliore per rispondere è rimarcare le tradizioni. Tanti auguri. Impegnamoci affinché sia un Natale sereno per tutta la comunità. Noi faremo di tutto affinché questo accada. A Natale, a Capodanno e anche nel nuovo anno”.

d

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...