Lettere

'Tamoil, l'amministrazione
non cambi il buon
lavoro fatto da Perri'

da Federico Fasani

Gentile Direttore
apprendo con soddisfazione che le attività di bonifica intorno e all’interno dei terreni di tamoil prosegue con profitto. Le tecnologie impiegate stanno dando buoni risultati e questo lo si deve al lavoro di progettazione dell’intervento avvenuto al tempo del sindaco Perri.

Si deve all’amministrazione Perri anche l’accordo con Tamoil per attivare queste bonifiche dopo che per anni la politica cittadina ha taciuto il problema anche quando l’assessore Manfredini era presidente della commissione ambiente del comune di Cremona. Mi incuriosisce infatti l’atteggiamento dell’odierno assessore che all’epoca degli accordi sulla bonifica, assieme a buona parte dei compagni politici, contrastava in ogni modo il dialogo tra l’amministrazione Perri e la proprietà dell’impianto, preferendo una dura presa di posizione e il conflitto che ne sarebbe scaturito.

Per fortuna l’accordo che metteva al centro la salute pubblica e non la voglia di gogna e strumentalizzazione, fu fatto e i risultati oggi si vedono. L’impegno che mi sento di chiedere agli attuali amministratori è quello di non fare nulla visto che quando toccano qualcosa fanno danni. Che tentino pure di mettere il cappello anche su questo lavoro ma si astengano dall’integrarlo con qualcuna delle loro “trovate”, per il bene e la salute dei Cittadini.

© Riproduzione riservata