Cronaca

Una vetrina vuota di corso Mazzini diventa laboratorio natalizio per i più piccoli

Corso Campi si differenzia dalle troppe vetrine vuote della città, ma in altre zone di Cremona i negozi sfitti sono ancora molti. Quest’anno il Natale delle Botteghe del Centro prova a occuparsi, in un modo particolare, di un negozio sfitto di Corso Mazzini. Come fosse per dare il buon esempio, insomma.

Si tratta del negozio al numero 52 di Corso Mazzini, l’ex Martelli. E’ proprio lì infatti che sabato 3 dicembre partiranno una serie di incontri e laboratori dedicati ai bambini. “Il primo appuntamento sarà con la creazione delle cassettine delle lettere di Santa Lucia, che verranno poi posizionate in giro per la città” dice Chicca Galli, vicepresidente delle Botteghe.

I laboratori saranno curati da Ivana Girotto e i materiali con cui verranno effettuati tutti i lavoretti (cassette di Santa Lucia e addobbi natalizi vari) sono tutti di riciclo. Intanto, sempre in tema di negozi sfitti, sembra ormai certa l’apertura al posto del Prenatal un’agenzia di viaggi a metà dicembre. E nel week end 10-11 dicembre torna in galleria anche il Vanitas Market, edizione Natale.

Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...