Cronaca

Travolto da un treno a Belgioioso, stop per un'ora e 30 sulla Pavia-Cremona

Circolazione sospesa per un’ora e mezza sulla linea ferroviaria Pavia-Cremona, a causa di un drammatico incidente presso un passaggio a livello di Belgioioso. Il fatto si è verificato intorno alle 12.40, a passaggio a livello regolarmente chiuso in attesa del transito del treno: un uomo, di 36 anni, è stato infatti travolto dal treno in transito. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi resta riservata.

Intanto Ferrovie dello Stato ha provveduto a sospendere la circolazione dei treni lungo la tratta, con ritardi fino a 90 minuti. La circolazione è regolarmente ripresa intorno alle 14.

 

“Rfi rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147)” fa sapere in un comunicato Rfi. “Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto”.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...