Sport

Vanoli sabato sera in campo a Sassari per cercare di risalire

La Vanoli deve solo pensare a se stessa se vuole  risalire la classifica al più presto ed abbandonare l’ultima posizione. Il sodalizio di coach Pancotto non deve farsi condizionare dai risultati delle concorrenti, ma deve giocare per sé.

Come hanno sottolineato i massimi dirigenti e lo staff tecnico, oggi la squadra ha cambiato volto rispetto all’inizio. Sono stati ingaggiati Paul Harris e Matt Carlino che, soprattutto il primo, ha dato energia nuova e carica a tutto l’ambiente e contro l’Armani Milano si è visto. Ora si aspetta la sua ulteriore crescita mediante un inserimento ancor più deciso negli schemi tattici di coach Pancotto.

La stessa cosa dicasi per Carlino, che nei primi allenamenti ha mostrato un ottimo tiro dalla lunga distanza e rapidità in attacco. Egli può agire sia da play che da guardia. Farà il suo esordio contro Sassari sabato sera nel match in Sardegna.

Il team sardo è reduce dalla sconfitta interna contro la forte Avellino e vorrà ritrovare il feeling coi i suoi calorosi tifosi. Lo scorso campionato per la Dinamo è stato deludente rispetto agli obiettivi prefissati. Si è rivoluzionato il roster affidato ancora a coach Pasquini.

Sono rimasti le due “bandiere” Brian Sacchetti (figlio di coach Me ora a Brindisi) e la guardia Giacomo Devecchi, oltre ai play Lorenzo d’Ercole (ex Vanoli ) e Rok Stipcevic. Nuovi gli altri componenti: la guardia Darius Johnson Odom, il centro lituano Tautvydas Lydeka (ex Pesaro), l’ala guardia Josh Carter, l’ala Dusko Savanovic (ex Bayern Monaco), il centro inglese Gabriel Olesani (reduce dal Bamberg di coach Trinchieri), l’ala-centro Ryan Martin, la guardia Diego Monaldi e il giovanissimo Michele Ebeling figlio di John, ex Triboldi Soresina.

I biancoblu hanno confermato con l’Armani Milano di essere in crescita ma manca il guizzo per arrivare al successo soprattutto nei minuti finali del match.  Chissà che veramente a Sassari contro una squadra d’alta fascia,  non avvenga la svolta in un confronto dal pronostico nettamente sfavorevole.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...