Cronaca

Esce di strada col camion e si inventa una rapina: autista denunciato

Ha simulato una rapina per non finire nei guai dopo essere uscito di strada con il camion a Robecco d’Oglio, lungo un tratto in cui era vietato il transito di mezzi pesanti: è finito così nei guai un autista 53enne napoletano, responsabile dei reati di simulazione di reato e procurato allarme.

L’uomo aveva appena effettuato il carico di cioccolato presso la ditta Walcor e con il proprio autoarticolato, per risparmiare qualche centinaio di metri, ha imboccato una strada dove è vietato il transito ai mezzi pesanti. Proprio qui, in un tratto di  strada particolarmente stretto, il grosso mezzo è uscito di strada, restando bloccato.

Non sapendo giustificare tale condotta ai propri dirigenti, l’uomo nel veder sopraggiungere una pattuglia della Polizia Locale, ha raccontato loro che tre individui mascherati ed armati di pistola l’avevano bloccato e costretto a percorrere detta strada al fine di perpetrare una rapina.

Immediato l’allarme ai carabinieri di Robecco d’Oglio che, intervenuti sul posto, hanno iniziato i primi accertamenti. Ci è voluto poco però perché i militari si rendessero conto dell’insussistenza e delle contraddizioni contenute nel racconto dell’autista. Tanto che alla fine hanno ottenuto la confessione di quanto realmente accaduto: l’uomo si era inventato questa storia temendo di essere licenziato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...