Cronaca

Consegnati gli attestati di merito agli ex dipendenti comunali

Tradizionale cerimonia questa mattina, nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale, per il conferimento degli attestati di merito agli ex dipendenti comunali cessati dal servizio o comunque collocati a riposo nel periodo tra il 13 novembre 2015 ed il 12 novembre 2016. Il 13 novembre, ricorrenza di S. Omobono, Patrono di Cremona, è la data che, nel 1970, è stata scelta per la “Giornata dei lavoratori anziani del Comune”, iniziativa destinata a testimoniare la riconoscenza dell’Amministrazione ai lavoratori che cessano dal servizio dopo almeno 20 anni di attività prestata alle dipendenze del Comune o enti ad esso assimilati. Quest’anno, poiché la festività di S. Omobono coincide con la chiusura nella Diocesi del Giubileo della Misericordia, caratterizzata da numerose celebrazioni, per ragioni organizzative il conferimento degli attestati è stato anticipato di un giorno.

“Voi avete fatto la storia e contribuito allo sviluppo dell’Ente, avete cioè consolidato il senso di Stato di cui il Paese ha bisogno” ha detto il sindaco Gianluca Galimberti. “Con il vostro impegno vi siete messi al servizio della comunità ed è appunto questo servizio che rende prezioso il lavoro che avete svolto”. Dal canto suo la vice sindaco Maura Ruggeri ha espresso innanzitutto gratitudine per il servizio reso in tanti anni trascorsi negli uffici comunali augurando serenità per il futuro. Infine, l’assessore alle Risorse Maurizio Manzi ha ringraziato per il valido supporto che gli ex dipendenti hanno dato al Comune, augurando loro un nuovo inizio. Erano presenti alla cerimonia Simona Pasquali, presidente del Consiglio Comunale, e l’assessore alla Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini.

Hanno ritirato l’attestato, consegnato dal sindaco, dalla vice sindaco e dall’Assessore alle Risorse i seguenti ex dipendenti comunali: Maria Grazia Maffezzoni, istruttore (Settore Politiche Educative); Giuseppe Gatti, analista senior (Servizi Demografici e Statistica) e Marinella Ponzoni, istruttore (Servizio Segreteria Generale). Per Anna Maiandi, operatore (prematuramente scomparsa – Settore Politiche Educative) il diploma è stato ritirato dai famigliari. Non erano presenti Pietro Burgazzi, agente Polizia Locale (Polizia Locale) e Alida Zoppi, operatore d’ufficio (Settore Cultura Musei e City Branding). Oltre all’attestato, ai premiati sono stati consegnati due biglietti della stagione di prosa del Ponchielli e la pubblicazione realizzata per la mostra “Janello Torriani – Genio del Rinascimento”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...