Sport

Quattro cremonesi fino al traguardo della Maratona di New York

Quattro cremonesi hanno corso, con successo, la Maratona di New York. Il team 3t, composto da Luca Torresani, Stella Bucca, Franco Murelli e Pierangelo Grazioli, è partito per la metropoli americana il 4 novembre, per correre domenica 6. Tutti e quattro sono giunti al traguardo, conquistandosi la propria medaglia e tanto orgoglio.

“Ieri abbiamo coronato il sogno di ogni podista: correre la Maratona di New York” dichiarano gli atleti, intervistati mentre ancora sono nella Grande Mela. “Come gruppo 3T questa é la terza gara da 42.195 km e la consideriamo già uno splendido traguardo. Il percorso era veramente difficile con salite e falsi piani che hanno messo a dura prova i nostri muscoli, ma il panorama che offre questa splendida manifestazione sicuramente ha ripagato tutti gli sforzi”.

Una giornata che è iniziata sotto il migliore auspicio: “Il meteo ci ha graziato con una giornata di sole e cielo azzurro, anche se l’aria gelida si è fatta sentire” raccontao i maratoneti. “Il giorno dopo affiorano alla memoria mille emozioni contrastanti. Le lacrime di gioia, quelle che ci hanno suscitato il meraviglioso  pubblico ed i tantissimi volontari di NY che incitavano (urlando i nostri nomi) lungo tutto il percorso; i brividi di emozione, quelli della partenza con l”inno americano cantato live; l’ammirazione per la  bellissima iniziativa di donare agli homeless di New York tutti i capi che ci son serviti per riscaldare le tante ore di attesa prima dello start; la gratitudine verso i nostri sostenitori cremonesi, riconoscibili a distanza con meravigliose parrucche tricolore. Ma soprattutto la soddisfazione e l’orgoglio di essere arrivati, con tenacia, alla finish line. Ed è un successo non da tutti. Siamo fieri di essere Finishers della NY City Marathon”.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...