Cronaca

'Vorrei ma non pos(so)', un incontro per imprenditori lunedì 7 novembre

“Vorrei ma non (pos)so”, organizzata dai Gruppi Giovani e Innovazione di Confcommercio, vuole essere una esperienza reale e concreta di generazione e sviluppo di idee di business creative. L’evento, aperto a tutti gli imprenditori o a chi vuole dare vita ad una propria azienda, è in programma lunedì 7 novembre, dalle 18 alle 20, in Sala Amati del Museo del Violino. I partecipanti avranno a disposizione relatori qualificati che risponderanno in modo gratuito ad ogni domanda in ambito fiscale, accesso al credito, risorse umane, marketing, packaging e vetrinistica.

“La nostra iniziativa – spiega Deborah Ghisolfi, presidente del gruppo innovazione –  vuole offrire un momento di confronto utile a valorizzare le imprese, fornendo spunti di riflessione ma anche stimoli alla innovazione”. Saranno interessati una quindicina di consulenti: imprenditori, liberi professionisti affermati nel loro settore e funzionari di Confcommercio.

“Il valore aggiunto di questa esperienza – afferma Davide Garufi, presidente del Gruppo Giovani –  è quello di aiutare le imprese a cogliere nuove opportunità, a tracciare soluzioni che poi possono essere sviluppate insieme. Crediamo nel talento degli imprenditori per creare idee, e nella loro passione per inseguirle. Poi c’è il valore dell’esperienza di professionisti che quotidianamente lavorano per trovare soluzioni in ambiti specifici. Per promuovere idee innovative è fondamentale mettere insieme questi tre elementi, come abbiamo fatto in quest’occasione”.

“Come Confcommercio, attraverso il gruppo giovani e il gruppo innovazione – afferma Paolo Regina, segretario generale di Confcommercio Cremona – vogliamo investire nella diversità e nella creatività come fonte di sviluppo. Per questo abbiamo coinvolto i nostri esperti in una perfetta armonia tra business e problem solving creativo. Pensiamo alla nostra Associazione come un luogo di confronto e di collaborazione, di solidarietà attiva, Riteniamo che dalle diversità e dalle difficoltà sia possibile trarre valore”.

“Lo scopo della giornata  – sottolinea Davide Garufi – è creare relazioni per tutti gli imprenditori e, più in generale, offrire una risposta concreta e professionale a chi ha bisogno di capire, approfondire o risolvere un problema”. Conclude Deborah Ghisolfi: “Divulgare la cultura della condivisione, promuovere la specializzazione delle competenze e offrire un momento di incontro con i professionisti qualificati presenti sul territorio sono i vantaggi a favore di tutti gli imprenditori cremonesi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...