Cronaca

Spacciavano droga agli studenti in parchi di Crema, due marocchini nei guai

Due marocchini denunciati per spaccio di stupefacenti a Crema. L’operazione è stata compiuta dai carabinieri del Nucleo Operativo di Crema, che al fine di controllare il traffico locale di sostanze stupefacenti, da alcune settimane stanno svolgendo reiterati servizi di osservazione, pedinamento e controllo nei parchi pubblici di Crema ove solitamente stazionano cittadini extracomunitari che spacciano piccole dosi di stupefacenti soprattutto a studenti delle scuole superiori.

In particolare, gli investigatori hanno monitorato per alcuni giorni l’attività dei due giovani stranieri, che si appartavano nei giardini di Porta Serio. Sono quindi intervenuti nel pomeriggio di sabato, bloccando una giovane studentessa di Soncino che aveva appena acquistato tre grammi di hashish (poi sequestrati).

I due marocchini rispettivamente domiciliari a Paderno Ponchielli e Romanengo, sono stati identificati e deferiti per spaccio in concorso ed al termine degli accertamenti, poiché non residenti in loco, muniti di foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune di Crema, mentre la giovane soncinese sarà segnalata alla Prefettura quale assuntrice a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...