Cronaca

Cent'anni di Cucine benefiche, sabato 5 novembre il convegno

Entra nel vivo sabato 5 novembre la Settimana della Carità 2016. In mattinata, a partire dalle 9.30 presso il Centro pastorale diocesano di Cremona (via S. Antonio del Fuoco 9A) si volgerà il convegno diocesano promosso dalla S. Vincenzo de’ Paoli in occasione del centenario delle Cucine Benefiche di Cremona. In serata, invece, presso la Casa dell’Accoglienza di Cremona, vi sarà la cena a base di pasta all’amatriciana a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

L’incontro di sabato mattina, aperto a tutti, inizierà alle 9.30 presso il salone Bonomelli. Dopo il momento di preghiera iniziale e il saluto delle autorità presenti, tra le quali il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, ed Eugenia Rozzi Bassignani, presidente della Conferenza centrale della S. Vincenzo de’ Paoli di Cremona, prenderà la parola Mariella Enoc, presidente della Fondazione Bambin Gesù, che svilupperà il tema “Nel mondo con stile di servizio”. Seguirà la relazione di don Gianpaolo Maccagni, vicario episcopale per la Pastorale, sui “100 anni delle Cucine Benefiche”.
A seguire, intorno alle 12, tutti i presenti saranno invitati all’aperitivo presso le Cucine Benefiche di viale Trento e Trieste. Quindi il pranzo benefico nella tensostruttura allestita nel cortile della Casa dell’Accoglienza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...