Cronaca

Lavori di risanamento della strada a Corte de' Frati: progetto da 95mila euro

La Provincia di Cremona ha approvato in tutti i suoi elaborati, il progetto definitivo relativo alla Sp 26 Brazzuoli-Pieve d’Olmi, ‘Intervento di risanamento del piano viabile nel centro abitato di Corte de’ Frati’, dell’importo complessivo di 95.000 euro. Nella fattispecie, il progetto intende intervenire per risanare il tratto di S.P. n. 26 nel Comune di Corte de’ Frati, che presenta le maggiori criticità, in particolare il tratto corrispondente all’abitato di Corte de’ Frati e di Aspice tra le progressive Km 2+930 e km 4+110.

A seguito dei sopralluoghi effettuati si è potuto evidenziare che la strada provinciale, nel tratto in oggetto, presenta un degrado superficiale diffuso, con presenza di ammaloramenti derivanti da ripristini di sottoservizi mal eseguiti, rappezzi diffusi, ragnature della pavimentazione e alcuni sfondamenti localizzati da perdita della capacità portante della strada.

L’intervento sopra descritto è funzionale al prolungamento della vita utile della strada e garantirà un potenziamento della capacità portante della stessa, migliorando inoltre le condizioni di sicurezza e del comfort di guida degli utenti. La presente opera rappresenta un incremento del valore del demanio provinciale. L’opera sarà finanziata interamente dall’Unione Lombarda dei Comuni Oglio-Ciria mediante risorse proprie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...