Cronaca

Rapina al gioielliere Rastelli: minacciato con la pistola e derubato del campionario

Ennesimo atto di violenza e di criminalità nel pieno del centro storico di Cremona: vittima il noto gioielliere Rastelli di Garibaldi, che è stato rapinato da due uomini che lo aspettavano sotto casa. L’uomo era di ritorno dal Mercante in Fiera di Parma, intorno alle 19.30, quando si è ritrovato di fronte i due, con il volto travisato e armati di pistola scacciacani.

Con violenza gli hanno strappato di mano il campionario che portava con sé, esplodendo un paio di colpi di avvertimento. Questo non ha intimorito il gioielliere, che ha cercato di inseguire i malviventi, di cui ha poi però perso le tracce. Sul posto anche la madre dell’uomo, 69 anni, che spaventata dalla situazione si è sentita male ed è stata soccorsa dal 118.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cremona, che hanno immediatamente iniziato ad indagare sul fatto e a raccogliere testimonianze sull’accaduto.

“Si tratta, come conferma il capitano Livio Propato, di “episodi che accadono di frequente, con un modus operandi tipico”. La vittima viene seguita durante la giornata e i malviventi la aspettano per tendergli un’imboscata. E’ quindi probabile che l’uomo sia stato seguito sin da quando si è recato alla fiera, e poi atteso al suo rientro.

lb – sp

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...