Cronaca

Ennesimo duro colpo al centro storico: chiuso anche il negozio Gate 21

Gate 21 e Z

Ennesimo duro colpo al commercio del centro storico: ha chiuso i battenti proprio in questi giorni il negozio Gate 21, che aveva aperto i battenti neppure otto mesi fa al numero 5 di corso Garibaldi. Un brand molto noto, specializzato nello stile casual con un’impronta fashion, ma soprattutto con una particolare attenzione per la jeanseria. Da qualche tempo il negozio aveva iniziato a praticare forti sconti, che erano proseguiti ben oltre il periodo dei saldi, fino ad arrivare alla decisione di una chiusura definitiva. Sempre in questi giorni, è arrivata anche la già annunciata chiusura del negozio specializzato in abbigliamento per bambini Z, che occupava tre vetrine all’inizio di corso Campi.

L’ennesimo segnale di un degrado cittadino che avanza sempre di più: accanto alle strade piene di buche, all’incuria e all’inciviltà della gente che sporca ovunque e agli episodi sempre più frequenti di risse e spaccio in pieno centro, anche la chiusura dei negozi contribuisce ad accrescere quella percezione di insicurezza più volte denunciata da parte di cittadini e commercianti.

Fortunatamente c’è anche qualche vetrina che torna a riempirsi: è il caso dell’ex negozio di Capitano, storico fotografo cremonese, che ha chiuso i battenti ormai da diverso tempo: proprio qui sono iniziati i lavori per l’insediamento di uno show room del celebre negozio di abbigliamento da cerimonia Pier Sposi.

L'ex negozio di Capitano (Foto Sessa)
L’ex negozio di Capitano (Foto Sessa)

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...