Economia

Fondazione Banca Popolare Rinnovati i vertici: Quinto nuovo presidente

Si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Fondazione Banca Popolare di Cremona. Il Consiglio ha visto riconfermati Sante Maria Baldrighi (Associazione Piccole e Medie Imprese), Carlo Paolo Beltrami (Banco Popolare), Giuseppe Ferrari (Associazione Artigiani della Provincia di Cremona), Giuseppe Lanzoni (Libera Associazione Agricoltori Cremonesi), Ernesto Quinto (Ordine dei Dottori Commercialisti di Cremona) e Roberto Zanchi (Banco Popolare); mentre fanno il loro primo ingresso nel Consiglio: Serena Antonioli (Coldiretti – Federazione Provinciale di Cremona); Giovanni Bozzini (Confederazione Nazionale Artigianato), Federico Corrà (Associazione Commercianti della Pr. di Cremona), don Giambattista Piacentini (Diocesi di Cremona) e Daniela Radi (Ordine degli Avvocati di Cremona).

Nella seduta di insediamento si è provveduto anche alle nomine delle principali cariche interne al Consiglio: Ernesto Quinto eletto presidente; Roberto Zanchi nominato vice presidente; Alessia Zucchi eletta tesoriere. Rinnovato anche il Comitato Esecutivo che per il prossimo esercizio sarà composto da: Ernesto Quinto, Roberto Zanchi, Alessia Zucchi, Carlo Paolo Beltrami e Giuseppe Ferrari.

Ernesto Quinto succede nella presidenza al comm. Vito Zucchi che per dodici anni ha ricoperto la carica di presidente. Sentimenti di gratitudine e di plauso sono stati espressi da tutti i Consiglieri per l’impegno, la correttezza, la determinazione e l’equilibrio dimostrati da Zucchi nel guidare la Fondazione.
Ernesto Quinto, che per dodici anni, ha ricoperto nella Fondazione la carica di Tesoriere con professionalità e competenza, cede il testimone ad Alessia Zucchi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...