Sport

La Fipav di Cremona cerca nuovi arbitri: da ottobre al via i corsi formativi

La Fipav (Federazione italiana pallavolo) di Cremona – comitato territoriale Cremona-Lodi – cerca nuovi arbitri per dirigere tutte le gare delle divisioni provinciali. A questo proposito, a ottobre partiranno i corsi formativi, che dureranno due mesi e saranno totalmente gratuiti. Inoltre per chi è in età di studio vengono riconosciuti i crediti scolastici.
Il tesseramento è gratuito per due stagioni e, dopo aver superato il corso, tutte le partite sono rimborsate (diaria di 16 euro + spese di trasferta).

Possono iscriversi al corso ed essere nominati arbitri: i cittadini della Comunità Europea o i cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno; con un’età compresa tra i 16 e i 54 anni; in possesso del certificato di idoneità sportiva non agonistica (da presentare a fine corso); che non abbiano riportato condanne con sentenze definitive.

Le lezioni sono tenute da Docenti con competenze specifiche in ambito pallavolistico e formativo. Il corso, che si terrà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, è strutturato su 10 Unità Didattiche di base per un totale di 18 ore di formazione (sia teoriche che pratiche quindi sia in aula che in palestra) con esame finale di abilitazione. Sedi e orari del corso saranno definiti solo al termine delle iscrizioni e verranno comunicati agli iscritti dai responsabili provinciali di competenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...