Cronaca

Comune, convenzioni con privati per agevolazioni ai propri dipendenti

Al via dal 12 settembre prossimo le convenzioni stipulate, a titolo gratuito, tra il Comune esercizi commerciali ed attività diverse con sede a Cremona per offrire ai dipendenti dell’Ente e ai loro eventuali famigliari accompagnati, sconti, promozioni esclusive e agevolazioni sull’acquisto di beni e offerte di servizi. La Giunta ha infatti accolto favorevolmente la proposta in tal senso illustrata dall’Assessore alla Risorse Maurizio Manzi.

Nei mesi scorsi il Comune, attraverso un avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, aveva indetto una raccolta di adesioni da parte di istituti bancari, intermediari finanziari, istituti assicurativi, patronati, centri di assistenza fiscale, cooperative sociali, associazioni attive nel campo dell’assistenza e della salute, farmacie ed esercizi commerciali in genere presenti in città, per stipulare convenzioni, a titolo gratuito, finalizzate all’attivazione di benefici al personale dipendente del Comune di Cremona (e loro eventuali famigliari accompagnati).

Tali benefici consistono nell’applicazione di sconti, promozioni esclusive, agevolazioni sull’acquisto e godimento di beni e servizi con tariffe agevolate rispetto a quelle normalmente proposte al pubblico, o di offerte di servizi per l’infanzia e/o assistenza per disabili e per la terza età. Entro i termini stabiliti sono pervenute 50 richieste di convenzione, di cui 6 escluse perché non hanno sede in città, come era espressamente richiesto. 39 sono le convenzioni già perfezionate mentre le rimanenti sono in fase d’istruttoria. A breve i  dipendenti dell’Ente potranno consultare l’elenco delle convenzioni attive sulla Intranet aziendale, che verrà costantemente aggiornata qualora altri esercizi dovessero richiedere di entrare nell’elenco dei convenzionati. Sul sito istituzionale verrà invece creata una pagina che spiegherà nel dettaglio come aderire alle convenzioni da parte di eventuali altri esercizi interessati.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Cug (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) e con il Progetto “Family Audit” al quale il Comune di Cremona ha aderito per migliorare le politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...