Feste e turismo

Casalmorano, ecco la festa "Tutti giù per strada" con lo scivolo ad acqua da record

Torna anche quest’anno per le vie di Casalmorano la festa Tutti Giù Per Strada. Da venerdì 26 a domenica 28 saranno tantissime le iniziative per grandi e piccini che si svilupperanno lungo le vie del paese.

Ricco di novità il programma della festa ormai giunta alla sua 6° edizione. Venerdì 26 agosto, a partire dalle ore 21.00 esibizione di ballo latino americano con la scuola Movart. A seguire si continuerà a ballare latino e non solo con la musica dal vivo del gruppo Tre X. Durante tutta la serata servizio bar, cucina e intrattenimento per tutti con il simulatore 3D.

Sabato 27 agosto la cena con un lunghissimo “biscione” di tavoli che invaderà via Roma. Sarà possibile cenare lungo le vie del paese portando da casa la cena oppure prenotando nei punti ristoro tra spiedo con polenta, paella e sangria, pizza. Per informazioni e prenotazione gratuita dei tavoli contattare Mente Locale al 037474190. Dalle ore 21.00 intrattenimento musicale con l’Orchestra PIT POT in piazza IV Novembre per ballare il liscio.

Domenica 28 agosto, è la volta dell’attesissimo SLIDE THE CITY: lo scivolo d’acqua più grande d’Italia. A partire dalle ore 10 del mattino e per tutto il giorno, grandi e piccini potranno scivolare in via Anelli e godersi l’ultimo bagno d’estate direttamente in centro paese.

Dalle ore 14, nel campo dell’oratorio, al via una nuova iniziativa pensata per i cani: potranno giocare e cimentarsi in divertenti attività sotto la guida degli educatori di Amazing Dog. Per tutto il giorno in via Roma sarà possibile passeggiare tra stand di espositori di quadri e opere d’artigianato. Alle ore 18.00 lezioni di yoga con il “gruppo Yoga di Casalmorano” e alle 21.00 esibizione del gruppo Zumba a cura dell’associazione Mente Locale.

A chiudere la giornata ci penserà Giulia Dagani – Giuliette, che si esibirà in concerto.

Tutti Giù Per Strada è un evento senza scopo di lucro, l’organizzazione è a cura dell’Associazione Mente Locale, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Casalmorano.

La sesta edizione della festa è stata possibile anche grazie di grandi aziende e piccoli commercianti o ditte,  che hanno elargito a proprio modo aiuti economici. Per questo motivo “l’associazione Mente Locale ringrazia tutti i donatori che col loro contribuito permettono ogni anno di realizzare la tradizionale festa di Casalmorano”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...