Cronaca

Cantieri in città a pieno ritmo: la programmazione dei prossimi lavori

Nei giorni scorsi sono terminati, con qualche giorno di anticipo, i lavori in corso Pietro Vacchelli dove oltre ad effettuare alcuni allacci al teleriscaldamento, sono stati sistemati i sottoservizi.

Proseguono a pieno ritmo anche i cantieri in via Voltuno e in via Ettore Sacchi, che sta volgendo al termine con la posa dell’acciottolato, ripristinando la pavimentazione di una delle vie di pregio del centro storico. Altri cantieri minori interessano varie vie della città, con il rifacimento della segnaletica orizzontale e la sistemazione delle banchine o l’adeguamento dei sottoservizi.
L’estate, da sempre, è il periodo migliore per i cantieri stradali, sia per il minor numero di veicoli circolanti che per le migliori condizioni per scavi e ripristini.

In questi giorni Padania Acque S.p.A. sta svolgendo una serie di approfondimenti sulle fognature in via Ghisleri e in via  del Giordano dove sono stati rilevati alcuni avvallamenti che necessitano di prudenziali analisi e verifiche anche in considerazione dell’importanza viabilistica di queste arterie. Gli esiti di queste indagini sono attese dall’amministratore delegato di Padania Acque Alessandro Lanfranchi, dall’assessore alla Mobilità Alessia Manfredini e dai tecnici dei Lavori Pubblici che per questo hanno già programmato una riunione dopo ferragosto per verificare i risultati e valutare gli eventuali provvedimenti da assumere.

Già programmati a partire dal 5 settembre un cantiere di Padania Acque che interesserà per una decina di giorni viale Trento e Trieste nel tratto tra i civici 26 e 36/a con la chiusura di una corsia, mentre dal 22 agosto un cantiere di Linea Rete Impianti in via della Conca (nel tratto da via Acquaviva a via Milano) comporterà la riduzione ad una corsia di marcia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...