Lettere

Ventura risponde
a Lipara: 'Pd attacca
quando punto nel vivo'

da Marcello Ventura - Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale

Una precisazione, il palazzo al Cambonino è dell’Aler ma la gestione è del Comune. Il Comune ha autorizzato ad usare i due garage in questione per la differenziata anche se venivano già utilizzati prima per i rifiuti. Ma trattandosi di norme igieniche differenti, i residenti andavano autorizzati per utilizzarli. Detto questo, l’incontro che verrà fatto tra ATS Valpadana, Comune, ALER e Linea Gestioni, è la risultanza del mio esposto e della relativa risposta avuta.

Riguardo al Consigliere Lipara, mi dispiace che sia dovuto intervenire e commentare in difesa di un indifendibile assessore e credo che forse per definirmi squadrista, il Pd sia stato toccato nel vivo. Ma questo è il loro stile, se li tocchi nel vivo, o ti attaccano in un certo modo, o ti diffidano pensando di intimorirti, o ogni volta che si deve parlare in commissione avvisano di stare attenti ai toni perché potrebbero esserci conseguenze… e via di questo passo.

Noto con una certa tristezza che quando il Pd non sa controbattere tecnicamente o politicamente perché in difetto, attacca con le solite frasette in uso alla vecchia politica che saporano di stantio e non fanno più leva su nessuno. Dovrebbero al contrario rendersi conto degli sconcertanti disservizi di cui questa Amministrazione si rende quotidianamente responsabile e che sono causa del gravissimo degrado in cui versa la città.

Se cominciassero ad ascoltare i cittadini, soprattutto quelli che raccolgono firme e le depositano per Sindaco ed assessori, se cominciassero ad incontrare le persone che chiedono appuntamento, se cominciassero ad essere più concreti e vicini al cittadino, se fossero assolutamente meno ideologici, forse la città non sarebbe ridotta così come lo è adesso.

Soprattutto, Consigliere Lipara, non può accusare me di non costruire un dibattito politico serio e costruttivo, quando Lei appartiene ad una maggioranza che sostiene una Amministrazione che si relaziona solo ed esclusivamente per comunicati stampa.
Da quando rispondere e parlare interagendo per comunicati stampa è diventato sinonimo di confronto politico serio e costruttivo che dite di mettere in atto?

© Riproduzione riservata