Feste e turismo

Stradjvari, entusiasmo ed extra di mezz'ora 'Speriamo altre feste così'

Foto Sessa

AGGIORNAMENTO – Un successo Stradjvari. Esordio col botto per i Giovedì d’estate 2016, partiti con l’evento che ha portato sul palco allestito in piazza Stradivari numerosi dj cremonesi e vari ospiti, ripercorrendo decenni musica.

La serata è stata animata dalla coppia di dj cremonesi Andrea e Michele, volti e voci di Radio Deejay, e il primo, figlio di Eugenio Marchesi che da qualche mese ha preso in mano le redini di Botteghe del Centro, l’associazione di negozianti del centro storico che organizza i Giovedì d’Estate e che aderisce a Confcommercio. La piazza ha iniziato a riempirsi già alle 21, quando ha preso il via la manifestazione. Prima i saluti e i ringraziamenti di rito, con l’organigramma al completo delle Botteghe sul palco e con il sindaco Gianluca Galimberti e l’assessore Barbara Manfredini. Dopo qualche breve discorso, spazio alla musica. Special guest della serata, Albertino. Sul palco, tra gli altri, anche Frankie Hi-Nrg e Rudy Zerbi. Attorno a piazza Stradivari, tanta gente a passeggio e bar presi d’assalto.

Entusiasmo tra i ragazzi in piazza Stradivari e raffica di commenti positivi in rete tra i giovani cremonesi. Ma il divertimento ha coinvolto anche cittadini meno giovani. La serata è durata circa 30 minuti in più di quanto inizialmente previsto (“il sindaco ci ha autorizzati a proseguire ancora mezz’ora”, è stato spiegato al microfono) e si è chiusa attorno all’1,30. Al termine, tutti i dj insieme sul palco e da Andrea Marchesi un auspicio: “Speriamo sia la prima di feste del genere”. Giovedì prossimo il programma dei Giovedì d’estate prevede animazione legata allo sport.

GALLERIA FOTOGRAFICA di Francesco Sessa

_MG_4858 _MG_4883 _MG_4891 _MG_4725 _MG_4749 _MG_4753 _MG_4763 _MG_4766 _MG_4803 _MG_4814 _MG_4824 _MG_4828 _MG_4832

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...