Lunedì il via ai lavori in corso Vacchelli e via XX Settembre
Stanno per iniziare i lavori che interesseranno corso Vacchelli e via XX Settembre fino a metà agosto. Nella giornata di venerdì sarà collocata la segnaletica per il divieto di sosta in vista dell’avvio dei lavori, che inizieranno lunedì 27 giugno e si protrarranno sino al 17 agosto in corso Pietro Vacchelli e via XX Settembre, presso i civici 1 – 60. La segnaletica per i percorsi alternativi sarà operativa lunedì mattina, prima dell’inizio dello scavo. L’intervento, eseguito per conto di Linea Reti e Impianti, in accordo con il Comune di Cremona, riguarda l’estensione della rete del teleriscaldamento e la manutenzione della rete elettrica. Per limitare i disagi, l’intervento sarà attuato in tre fasi, una successiva all’altra:
– Fase A (dal 27 giugno): via XX Settembre (intervento di scavo e posa tubi fronte civ. 56/a). E’ prevista l’istituzione del senso unico di marcia, con provenienza via Platina e direzione via Speciano e il divieto di transito in via XX Settembre, nel tratto di strada che va da corso P. Vacchelli a via XX Settembre dal civico 56/a, con obbligo di svolta a destra in via Speciano per i veicoli provenienti da piazza IV Novembre e diretti in via XX Settembre.
– Fase B: via XX Settembre (lavori di scavo e posa tubi tra civ. 63 al civ. 75)
– Fase B + Fase C: via P. Vacchelli dal civico 1 al civico 5 – strada chiusa all’incrocio con via XX Settembre.
Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica. Per quanto attiene le fasi B e C, le variazioni relative alla circolazione stradale saranno comunicate in dettaglio successivamente.
Linea Reti e Impianti e l’Amministrazione Comunale “rimarcando che si tratta di un’opera importante che viene realizzata in questo periodo in quanto le scuole sono chiuse e di conseguenza il traffico veicolare è meno intenso, si scusano per i disagi che potrebbero verificarsi durante il cantiere e metteranno in atto tutte le misure per limitarli il più possibile”.