Sport

Cremo, mercato: tante conferme e nuovi acquisti promettenti

Una delle prime tappe per la prossima stagione di Lega Pro è stata posta nella riunione di martedì mattina, nel corso della quale sono stati stabiliti alcuni paletti che tutte le società iscritte dovranno rispettare. Si è così saputo che gli over in rosa saranno 16 al massimo, un tetto non superabile, tanto che per rimpinguare gli organici sarà a quel punto indispensabile attingere agli under, che partono dalla classe 1994 a scendere. Motivo per cui tornano molto utili le conferme, e questo punto più probabili, del terzino Guglielmotti e del mediano Moroni, pure tartassato da due gravi infortuni nella scorsa stagione.

Intanto il ds Giammarioli spiega con soddisfazione che la Cremonese di Attilio Tesser avrà un’ottima base di partenza. Le conferme sono parecchie e sono ormai tutte ufficiali, con il benestare anche del mister: si va dai portieri Ravaglia e Riccardo Galli, ai difensori Marconi e Gambaretti con la possibilità anche di trattenere uno o due tra Zullo, Briganti e Russo. In mezzo gli uomini chiave del progetto Tesser saranno Pesce e Scarsella, davanti invece restano in grigiorosso il giovane Ciccone, Maiorino e pure Brighenti, che Giammarioli, parole sue, potrebbe anche togliere dal mercato se entro la fine di giugno non giungesse un’offerta degna.

Almeno due tra Ruci, Leonardo Galli, Baschirotto e Battaiola resteranno alla Cremonese dopo il rientro dal prestito, mentre saranno integrati in prima squadra in pianta stabile i Berretti Ibe, Bajic e Abete. Il mercato incombe, comunque, anche in entrata: e se è vero che bomber Vantaggiato, accostato ai grigiorossi, è quasi accasato a Perugia, ecco che il mediano classe 1984 Filippo Porcari, ex serie A a Carpi e soprattutto a Novara, con Tesser, interessa eccome. “Trattativa impossibile” nicchia Giammarioli, ma il tecnico sta insistendo e proverà a convincere la società per una mediana davvero da urlo. Da segnalare infine il passaggio di Rey Manaj definitivamente all’Inter, con la Cremonese ad incassare, e la nuova scadenza sui gironi, che dovrebbero essere definiti dopo il 19 luglio.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...