Economia

Progetti emblematici, contributi da Regione: per il territorio 1,4 milioni

In arrivo 1,4 milioni di euro da Regione Lombardia per cofinanziare progetti emblematici sostenuti dalla Fondazione Cariplo che si realizzeranno a Crema e a Cremona. Lo ha annunciato Carlo Malvezzi, consigliere regionale del Nuovo Centrodestra, dopo la seduta di giunta avvenuta oggi.

“La Fondazione Cariplo – chiarisce Malvezzi – ha promosso un ciclo di iniziative con lo scopo di sostenere progetti presentati da soggetti non profit, pubblici o privati, in settori riconducibili agli ambiti culturali, dei servizi alla persona, della ricerca scientifica e tecnologica e ambientali, che sono i settori di interesse della stessa Fondazione. Sono molto contento che Regione, nell’ambito della partnership con Fondazione, non faccia mancare il suo contributo nemmeno questa volta”.

A Cremona, la società cooperativa sociale onlus “Servizi per l’accoglienza”, nell’ambito del progetto “Casa di Nostra Signora”, riceverà da Regione 450mila euro. Per l’identica cifra, il comune di Crema otterrà un sostegno per avviare il progetto “C.RE.M.A. 2020” sulla mobilità responsabile a tutela dell’ambiente; l’associazione calcio Crema 1908, in relazione al progetto “Sportabilità”, otterrà 510mila euro di finanziamento.

“Si tratta – conclude Malvezzi – di interventi significativi, idonei a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale e sportivo del territorio di riferimento, presentati da soggetti pubblici e privati, una grande possibilità che si traduce in un bene per tutti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...