Lettere

Cremona a Vienna, grazie
alle aziende cremonesi

da La Giunta Comunale di Cremona

Egregio Direttore,

desideriamo ringraziare le Ditte PLAC, Rivoltini, Sperlari e Vergani per il sostegno che hanno dato alla realizzazione dell’evento del 9 maggio scorso all’Ambasciata d’Italia a Vienna, il terzo in due anni dedicato a Cremona.

L’iniziativa è stata per la nostra città un’importante opportunità per presentare le novità del Sistema Cremona, tra cui la prima Laurea in Italia di Restauro in strumenti musicali e scientifici e il Master in acustica musicale, ad un pubblico competente ed interessato, in una location davvero di prestigio.

Grazie al contributo di queste imprese, abbiamo portato in Europa il nostro saper fare liutario, patrimonio dell’Umanità tra tradizione e innovazione, e il nostro saper fare cibo, il nostro lavorare la terra e trasformarla in cibo. Un binomio vincente ed unico che caratterizza nel mondo la nostra città e il nostro territorio. Ed è questo il modello che ci piacerebbe continuare a proporre in occasioni future all’interno delle missioni internazionali che stiamo portando avanti.

Ci crediamo tantissimo, quello che abbiamo organizzato presso l’Ambasciata italiana a Vienna e tutti i numerosi appuntamenti internazionali, non sono solo eventi, ma rappresentano legami che contribuiscono a costruire l’Europa.  Un’Europa di pace.

© Riproduzione riservata