Sport

Riccardo Soldi vince l'oro nella Coppa del mondo di kick boxing in Austria

soldi -dentro
Riccardo Soldi

Presso l’Olympiahall di Innsbruck, si è svolta la Wako World Cup di kick boxing denominata “Austrian Classic”. Come di consueto la prestigiosa competizione ha fatto il pieno di iscrizioni, oltre 2000 atleti provenienti da tutto il mondo, tra cui alcuni ragazzi della palestra Dynamite selezionati nel Team Lombardia, capitanato dal responsabile regionale M.° Del Gaudio. La competizione è iniziata con le gare a squadre, prima a scendere in campo la 10/12 che conquistava un ottimo bronzo con i cremonesi Fiorentini, Quinzani e Alouani. Terzo posto anche per la selezione junior tra questi Del Gaudio Lorenzo.
Nelle gare individuali un argento e un bronzo per Elisabetta Fiorentini nel PF – 32 e 37kg . Un argento e un bronzo anche per Michelle Del Gaudio nelle specialità PF e LC.
Argento amaro per Lorenzo Del Gaudio che a causa di un disguido organizzativo veniva spostato dal Full Contact al K1, disciplina che non aveva preparato per l’evento. Infine il risultato più prestigioso è arrivato da Riccardo Soldi che vinceva la Coppa del Mondo nei 57 Kg nere, una delle categorie più numerose e difficili.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...