Cronaca

Questura, giornata di premiazioni e promozioni

Giornata di premiazioni e promozioni in Questura quella di giovedì. Davanti alla stampa sono state rese note le novità nei gradi del personale della polizia decise dagli uffici centrali. “Orgoglioso, riconoscimenti importanti. Un risultato straordinario per la Questura cremonese – ha commentato il questore Gaetano Bonaccorso -. E’ il riconoscimento del sacrificio e della fatica dei promossi e dei loro collaboratori. Il contributo dei collaboratori è prezioso”.

PROMOSSI

Primo Dirigente della Polizia di Stato Vice Questore Vicario, dott. Gerardo ACQUAVIVA: promosso Dirigente Superiore della Polizia di Stato.

Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, dott. Marco MARICONDA: promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato. Assumerà incarico di dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione (P.A.S.I.).

Commissario Capo della Polizia di Stato, dott. Nicola LELARIO, Dirigente della Squadra Mobile: promosso Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato.

Acquaviva

Mariconda

Lelario

PREMIATI

Sostituto Commissario della Polizia di Stato, Valerio MANARA, Vice Dirigente D.I.G.O.S.: ENCOMIO per attività d’indagine inerente ipotesi di reato di “falso ideologico e materiale commesso da pubblico ufficiale in atti pubblici” in merito alla raccolta delle firme a sostegno della Lista Albertini e della Lista Monti in occasione delle elezioni regionali del 2013 e che ha visto l’iscrizione nel registro degli indagati in stato di libertà, del consigliere comunale Roberto Vitali a cui fu applicata una misura interdittiva.

Ispettore Capo della Polizia di Stato, ufficio D.I.G.O.S, Roberto CAVANA: ENCOMIO per la medesima attività di cui sopra.

Ispettore Capo della Polizia di Stato, ufficio D.I.G.O.S, Ettore ROTA: ENCOMIO per la medesima attività di cui sopra.

Assistente Capo della Polizia di Stato, ufficio D.I.G.O.S, Orlando GIUSTINI: ENCOMIO per la medesima attività di cui sopra.

Sostituto Commissario della Polizia di Stato, Giuseppe TORRISI, Responsabile Tecnico del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica: COMPIACIMENTO per l’attività di preparazione del convegno del 24 novembre 2015 sulla violenza contro le donne in occasione della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza di genere.

Assistente Capo della Poliza di Stato, Marco COMINETTI, Amministratore di Rete: COMPIACIMENTO per l’attività di preparazione del convegno del 24 novembre 2015 sulla violenza contro le donne in occasione della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza di genere.

Sovrintendente Capo Matteo MINELLI, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico: COMPIACIMENTO per arresto di un rapinatore che in concorso con unn altro soggeto aveva da poco rapinato una sala giochi.

Agente della Polizia di Stato, Umberto PODDA, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico: COMPIACIMENTO per aver denunciato due cittadini serbi per il reato di Ricettazione e Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Gli agenti, infatti, nel corso di un controllo a bordo dell’auto sulla quale i due serbi viaggiavano rinvenivano 60 confezioni di profumi di marca risultati poi contraffatti

Agente della Polizia di Stato, Umberto PODDA, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico: PREMIO IN DENARO per aver rintracciato e tratto in arresto, nel corso della attività di controllo del territorio,  un soggetto di nazionalità spagnola sul quale pendeva un mandato di cattura per il reato di Traffico Internazionale di Sostanze Stupefacenti.

Manara

Cavana

Rota

Giustini

Torrisi

Cominetti

Minelli

Podda

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...