Cronaca

Ladri scatenati lungo via Persico, raffica di colpi. Una giovane ne sventa uno

Ladri scatenati nella immediata periferia della città. Nella mattinata di oggi diversi colpi sono stati tentati o messi a segno lungo la direttrice della via Persico. I ladri sono entrati in azione già dalle prime ore della mattina, colpendo diverse abitazioni, per lo più villette. Prima sono passati a Persico Dosimo e Persichello, per poi approdare al Maristella, dove hanno messo a segno un furto intorno alle 10.30 in via Vallerana.

Degno di nota il caso di Persichello, dove un furto è stato sventato da una giovane donna, che si è trovata faccia a faccia con il ladro. “Mi trovavo in casa, quando ho sentito il campanello, un suono prolungato e ripetuto. Ma siccome spesso si tratta di venditori porta a porta e io ero di sopra a lavorare, ho preferito non rispondere. Tuttavia, vista l’insistenza, ho sbirciato dalla finestra e ho scorto un uomo sul vialetto”. Poi tutto è accaduto precipitosamente: un forte rumore proveniente dal piano di sotto, e la consapevolezza che qualcosa non andava. La giovane donna ha iniziato a gridare precipitandosi al piano di sotto. Non ha fatto in tempo a scendere le scale che l’uomo – piuttosto giovane, secondo la descrizione – si era già dileguato.

“Scendendo a controllare mi sono resa conto che la porta finestra era stata forzata. Ma fuori dell’intruso non vi era più alcuna traccia” racconta la donna, che immediatamente ha chiamato i carabinieri. Poco prima un altro furto era stato messo a segno in un’altra abitazione, nella stessa via.

Sempre in mattinata, sembra che ignoti ladri abbiano colpito anche in zona Malagnino. Cresce così tra i cittadini la paura per l’ondata inarrestabile di furti che da ormai diversi mesi ha travolto la città. Le segnalazioni sono numerosissime e anche le raccomandazioni da parte delle forze dell’ordine a prestare attenzione, cercando di tutelarsi il più possibile, specialmente con sistemi di allarme collegati direttamente al 112.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...