Cultura

Torna sotto la Galleria la Fiera del Libro, dal 25 marzo al 25 aprile

Torna  l’appuntamento con la Fiera del Libro che si svolgerà in Galleria 25 Aprile dal 25 marzo al 25 aprile 2016. Nell’ambito del progetto di riqualificazione e valorizzazione del tessuto urbano, l’Amministrazione comunale ha deciso di rinnovare il target della Fiera coinvolgendo maggiormente le librerie, creando intorno all’evento forme di animazione per avvicinare il pubblico al piacere della lettura e all’acquisto dei libri.

E’ stata rivista l’ambientazione così da permettere momenti di intrattenimento, fermo restando come elemento conduttore la promozione e l’offerta più capillare e razionale del prodotto librario. Data la concomitanza della Fiera del Libro con grandi eventi culturali e mostre, saranno realizzate sinergie fra le varie iniziative così da catalizzare vari interessi accomunati da un unico filo conduttore. Nel posto assegnato ogni operatore allestirà il proprio spazio espositivo con richiami, ad esempio, alla mostra “Concerto per Sofonisba”, che si terrà dal 9 aprile al 5 giugno al Museo del Violino, anche con pubblicazioni e testi inerenti il tema dell’esposizione.

Sono inoltre  programma momenti di intrattenimento, conferenze ed incontri con gli autori che si terranno nella Pagoda dei giardini pubblici di piazza Roma (in caso di maltempo le iniziative saranno ospitate in Galleria 25 Aprile)*. Uno sforzo significativo reso possibile grazie alla fattiva e preziosa collaborazione della Libreria Spotti.

GLI APPUNTAMENTI

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...