Cronaca

Supercontrolli della polizia, 140 persone identificate Denunce per alcol e minacce

Supercontrolli della polizia negli ultimi tre giorni con oltre persone identificate e svariate denunce. L’ultima di queste denunce nella serata di martedì. Alle 19,30 una pattuglia della Squadra volante è intervenuta in piazza Roma, dove era stato segnalato un litigio tra alcuni cittadini stranieri. All’arrivo dell’equipaggio la situazione era tornata alla normalità ma durante i controlli sulle persone presenti un uomo, un cittadino marocchino di 25 anni, ubriaco, ha dato in escandescenze, aggredendo verbalmente gli operatori in divisa. Per evitare che la situazione degenerasse gli agenti hanno portato il 25enne in Questura. Anche negli uffici della polizia l’uomo ha continuato a inveire contro il personale in divisa. Alla fine è stato denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. Il 25enne era già stato fermato nei giorni scorsi e nei suoi confronti era già stato avviato un procedimento per l’emissione di un foglio di via.

Complessivamente i controlli della Squadra volante hanno determinato l’identificazione di 140 persone, 60 delle quali extracomunitarie. Circa 25 veicoli controllati. Monitoraggi in diversi esercizi pubblici. Avviati quattro procedimenti per il foglio di via e formalizzate, fra le altre, due denunce per ubriachezza molesta.

I pattugliamenti hanno riguardato, in particolare, le cosiddette zone sensibili, come piazza Roma, piazza Lodi, piazza Marconi e la stazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...