Cronaca

La troupe di Voyager in città per i violini di Stradivari e per l'orologio del Torrazzo

Troupe di RaiDue in giro per la città questa mattina, per la registrazione di un servizio che andrà in onda a partire da maggio all'interno della nuova edizione di Voyager, che quest'anno indagherà l'“Italia straordinaria: il paese che ha cambiato il mondo”. IL VIDEO

foto Sessa

Troupe di RaiDue in giro per la città questa mattina, per la registrazione di un servizio che andrà in onda a partire da maggio all’interno della nuova edizione di Voyager, che quest’anno indagherà l’“Italia straordinaria: il paese che ha cambiato il mondo”. In città, insieme a un grande dispiegamento di tecnici televisivi, anche l’autore e conduttore della trasmissione Roberto Giacobbo.
Cremona sarà una delle città protagoniste della puntata dedicata al nord Italia, con uno dei suoi personaggi più illustri, Antonio Stradivari. Cosa sarebbe successo se Stradivari non avesse dedicato l’intera vita a cercare la perfezione nella musica? una delle domande a cui si cercherà di dare risposta nella trasmissione. La troupe televisiva si è soffermata anche sul Museo del Violino che custodisce i capolavori del Maestro e dedicherà uno spazio allo straordinario meccanismo che regola l’orologio della torre campanaria in muratura più alta d’Europa, oltre che ad alcuni palazzi storici di Cremona.

voiager4 voyager3 voiager 2 voiager1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eleonora Busi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...