Cronaca

Negozi: in via Solferino già chiuse due attività aperte da poco

vetrine-negozi-dentro1Il passaggio dal 2015 al 2016 non è stato indolore per il commercio cremonese: la crisi è ancora lontana dall’essere terminata e continua quindi l’emorragia di negozi nel centro storico di Cremona. Una delle chiusure più recenti, anche se, stando ai cartelli, non dovrebbe essere definitiva, è quella del negozio Glam Case di via Solferino, salotto chic dello shopping cremonese insieme a via Mercatello, in cui si vendevano cover per smartphone e magliette, aperto da poco più di un anno. Sul cartello che appare sulla vetrina si annuncia che il negozio riaprirà prossimamente in nuovi locali, mentre sulla pagina Facebook del negozio si annuncia che il nuovo negozio riaprirà dopo la metà di gennaio. Cartello di ‘Cedesi attività’, invece, qualche metro più avanti nella stessa via Solferino, sulle vetrine di “Crema e Cioccolato”, bar gelateria aperto da pochi mesi, al posto della pelletteria Saccani.

Ma sembra che ad essere pronta a chiudere di battenti vi sia anche l’erboristeria Erbamagica di corso Mazzini, sulla cui vetrina si annuncia “liquidazione totale per cessata attività”. Un altra attività ormai storica di Cremona che lascia il centro, forse anche schiacciata dalla concorrenza dei centri commerciali e dei grandi supermercati, dove si vendono anche prodotti erboristici.

Fortunatamente, tra le molte chiusure c’è anche chi tenta nuove avventure: le vetrine in cui fino alla scorsa estate sorgeva la yogurteria, in corso Garibaldi, vuote ormai da diversi mesi, sono tornate a illuminarsi con l’apertura di un nuovo salone di parrucchieri, Elite Saloon.

vetrine-negozi-dentro2

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...