Sport

Vanoli domenica in campo al PalaRadi contro la Sidigas Avellino

Foto Francesco Sessa

Vanoli pronta a scendere in campo, domenica alle 18.15 al PalaRadi, contro la Sidigas Avellino. Un incontro, secondo il coach Cesare Pancotto, “di grande durezza mentale e di concentrazione. Durezza mentale che ci ha contraddistinto in questo percorso iniziale e concentrazione che ci deve far stare sul pezzo mettendo tappi di cera nelle orecchie e andando avanti nel nostro cammino sapendo e ribadendo che il nostro obiettivo in termini di risultati primari è quello della salvezza”.

Per la squadra, reduce da sette vittorie consecutive, una nuova impegnativa sfida. “Affrontiamo una squadra che, come Cantù, ha fatto due innesti molto importanti in ambito di play e point guard. Una una squadra che arriva da due vittorie consecutive e che ha il miglior realizzatore del campionato. Ma questi sono solo piccoli particolari perché poi è una squadra fatta di giocatori esperti che sanno come si giocano questo tipo di partite. Per noi è una sfida nella sfida. Dobbiamo aggredire e sfidare una squadra così esperta, così brava e così capace”.

Dunque un match che si preannuncia simile a quello portato avanti con Cantù. “Deve venire fuori la nostra capacità camaleontica di affrontare qualsiasi tipo di avversario” evidenzia ancora il coach. “Affrontiamo una squadra con playmaker sia fuori che dentro l’area, mi riferisco a Leunen, una squadra capace nel tiro da fuori e nel pick and roll sia nell’innescare il rollante che sugli scarichi per i tiratori, una squadra brava anche nel gioco spalle a canestro. Questo è quello che ci aspetta dal punto di vista difensivo. Per quanto riguarda l’attacco crediamo sia importante per prima cosa giocare la nostra pallacanestro fatta di personalità e di scelta del ritmo, poi cercare di avere opportunità all’interno dell’area dei tre secondi, negli uno contro uno e nelle volate a canestro e, infine, sapere attaccare ogni vantaggio che riusciremo a crearci. Il denominatore comune di tutto questo devono essere i rimbalzi che ci permettono di avere più tiri e più fiducia togliendola all’avversario”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...