Economia

Il gruppo Lameri realizza un nuovo polo produttivo a Castelvetro

A Castelvetro è in arrivo un nuovo sito produttivo, un nuovo stabilimento industriale che darà ossigeno all’economia del paese e ai posti di lavoro nel piacentino e nel cremonese. Il gruppo Lameri sceglie l’area di Castelvetro, tra il casello dell’autostrada e la frazione di San Giuliano per il nuovo capannone che darà lavoro  almeno a 50 persone.

Un investimento da 20 milioni di euro per l’azienda che estenderà la sua struttura su 39mila metri quadrati, di cui 10.000 coperti destinati alla produzione, al confezionamento e al magazzino automatico. Si tratta di un nuovo impianto all’avanguardia per la trasformazione di cereali complementari alle attività produttive del gruppo. I lavori prenderanno il via durante l’estate, per terminare nel 2016.

Grande la soddisfazione del sindaco Quintavalla che, nonostante le promesse mai mantenute dalle altre amministrazioni, è riuscito a portare un’azienda in paese. È stato proprio il sindaco che, facendo inserire Castelvetro nei siti del bacino del terremoto da parte della regione Emilia Romagna, ha permesso di dare agevolazioni e contributi regionali a chi avrebbe investito sull’area. Come ha fatto il gruppo Lameri, che ha perso durante il terremoto lo stabilimento di Cavezzo, nel modenese, e ha deciso di ricominciare da Castelvetro.

Federica Bandirali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...