Politica

Lista Perri: 'Non seguiamo i diktat dei partiti, ma il bene della città'

“Nessun feeling particolare della Lista Perri con la giunta Galimberti”. Il capogruppo, Maria Vittoria Ceraso, mette in chiaro la posizione della propria lista nei confronti dell’attuale maggioranza, “che abbiamo criticato in ogni circostanza in cui ci sembrava in errore, cioè quasi sempre, in verità” evidenzia.

Il gruppo sottolinea: “Le nostre critiche sono nel merito, non slogan che fanno notizia. Prevale in noi la volontà ostinata di fare il bene di Cremona a tutti i costi. Di trovare soluzioni di crescita praticabili e condivisibili, a favore della nostra comunità. Se poi queste mozioni piacciono anche alla maggioranza, e le approva, che ci possiamo fare? Non essendo temi ideologici, pensiamo sia normale, in una democrazia matura. Il fatto che qualcuno si stupisca di questo è preoccupante”.

Insomma, la linea del gruppo non ha nulla a che vedere con le prese di posizione politiche: “Di certo non ci metteremo a proporre sciocchezze, così che la maggioranza possa bocciarle facilmente, e facendo così il loro gioco” sottolinea ancora Ceraso, che si sbilancia andando oltre e puntando il dito contro gli altri. “Più interessante sarebbe capire perché il Pd si sta spaccando, perché la lista civica del Sindaco Fare Nuova la Città non abbia nessuna autonomia, ma sembri parlare con una voce sola col Pd e, per stare nella minoranza, come mai Forza Italia non abbia approvato ieri le mozioni su  Bilancio Sociale, il Consiglio dei Ragazzi e, in passato, gli aiuti alle famiglie. Forse perché proposti dalla Lista Perri, giudicata un compagno di banco un po’ scomodo, perché troppo incisivo?”.

E la lista prende ulteriormente le distanze dalla politica partitocratica: “Noi siamo una Lista Civica, e non seguiamo diktat di partito, ma facciamo una politica diversa. Perri, a cui ci ispiriamo e che ci sostiene, ci ha insegnato a valutare le questioni nel merito (vedi vicenda Albertoni) e non in base a pregiudizi ideologici.  E abbiamo tutta l’intenzione di andare avanti a proporre idee utili alla città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...