Cronaca

Tribunale, Malvezzi scrive al ministro 'Soluzione in tempi brevi'

Una lettera al ministro della Giustizia Andrea Orlando per ribadire la preoccupante situazione di carenza d’organico già oggi presente presso la Procura della Repubblica e il Palazzo di Giustizia di Cremona e destinata ad aggravarsi in futuro. È quella siglata e indirizzata dal consigliere regionale del Nuovo Centrodestra, Carlo Malvezzi, nella quale si ribadisce che la prospettiva di “sincronizzare i tempi in ingresso e in uscita” del personale amministrativo oltre che dei magistrati “è la strada giusta” per evitare un pericoloso rallentamento del lavoro e se ne chiede al ministro “opportuna garanzia”.
Nella lettera, Malvezzi fornisce approfondimenti e dati utili a suffragare la tesi che serve “una decisione urgente, visto anche che gli uffici giudiziari di Cremona hanno già subito un cospicuo appesantimento del carico di lavoro dopo l’accorpamento del Tribunale di Crema”.
Il consigliere del Nuovo Centrodestra è disponibile, “qualora il ministro lo ritenesse utile”, ad incontrare lo stesso insieme ad una “delegazione dei rappresentanti degli enti locali e degli istituti giudiziari coinvolti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...