Cronaca

Miglioracremona.it: arriva il sito per segnalare i problemi della città

Il passaparola, si sa, è la miglior arma per far parlare e per far discutere. Allo stesso modo per provare a trovare soluzioni sia da parte degli organi preposti (amministrazine in primis) sia da parte dei cittadini che si riscoprono uniti per il bene della città. E cosi i cremonesi da oggi hanno un’arma in piu: www.miglioracremona.it: un sito, come si legge nel banner in alto, che raccoglie le richieste dei cittadini, reclami e suggerimenti.

Quasi 150 i like sulla pagina di Facebook in pochissimo tempo e, cosa più importante, tante le segnalazioni già state postate. Come l’albero in mezzo alla striscia blu in via Bissolati. E c’è chi si chiede chi sia l’ingegnere. O la chiesa pericolante sempre in via Bissolati. Il luogo della criticità si può vedere anche tramite una mappa di Google Maps che permette la visualizzazione sulla città. Miglioracremona.it, si legge, è lo strumento che si rivolge alla cittadinanza attiva, offrendo vari strumenti per inviare nuove segnalazioni. I fondatori si definiscono “un gruppo di ragazzi che amano Cremona con la voglia di migliorare la città”.

E, da previsioni, a Cremona c’è ancora molto da migliorare, grazie anche alla volontà dei cittadini di far emergere che cosa non va affinchè davvero cremona possa tornare a splendere in tutto e per tutto come una volta.

Federica Bandirali

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...