Cronaca

Via Giordano, lavori chiusi in anticipo In corso V. Emanuele si finisce il 24

Cantiere in diverse parti della città. Si aggiorna la lista dei lavori stradali in corso o di prossima realizzazione, attuati da Aem per conto del Comune di Cremona.

 

Interventi di asfaltatura in corso

VIA GIORDANO: come da programma i lavori si sono conclusi, con un giorno di anticipo, entro il giorno 2 settembre. Nella settimana in corso si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale e all’esecuzione dell’attraversamento rialzato.

TANGENZIALE: sono stati completamente ultimati i lavori nel tratto Rondò Castelleonese – via Costone di Sotto in entrambi i sensi di marcia.

Entro il giorno venerdì 9 settembre saranno ultimati i lavori tra barriera Po e via Trebbia. Sono stati rispettate anche in questo caso le scadenze comunicate.

VIA TOFANE: l’intervento è stato completato in data 2 settembre e contestualmente la via è stata riaperta al traffico. Nei primi giorni della settimana in corso si provvederà a piccoli interventi di manutenzione dell’acciottolato nella piazzetta tra via Tofane e via Decia, senza alcun impatto sul traffico.

 

Pavimentazioni pregio

CORSO VITTORIO EMANUELE: si conferma che l’incrocio tra via Ponchielli e corso V. Emanuele sarà riaperto al traffico entro il giorno 15 settembre; per quanto riguarda la restante parte della via, l’ultimazione dei lavori è prevista per il 24 settembre.

Dopo tale data sino al 28 ottobre resterà attivo il solo cantiere per la posa della tubazione dell’acqua potabile tra via R. Manna (incrocio escluso) e piazza Cadorna. Questo tratto resterà comunque aperto al traffico in entrambe le direzioni.

CORSO MATTEOTTI: dopo la riapertura alla circolazione del tratto tra via Pallavicino e via Fodri, si sta procedendo alla posa della pavimentazione di pregio tra la stessa via Fodri e via Santa Barbara (incroci esclusi).

I lavori procedono regolarmente e la riapertura completa è confermata per il giorno 24 settembre.

 

Altri interventi in corso

VIA ASELLI: l’intervento si è concluso con il rifacimento della pavimentazione in porfido in data 1 settembre; la riapertura al traffico è prevista per il giorno 7 settembre.

VIA DEGLI ARGINI: sono in corso i lavori per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione; l’ultimazione è prevista entro 30/09.

PIAZZA CADORNA: i lavori di realizzazione del percorso ciclabile protetto sono ripartiti lunedì 5 settembre e si concluderanno in 6/7 giorni.

 

Interventi programmati nel mese di settembre

VIA DIRITTA: intervento di rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione (durata prevista: 1 mese circa). Per realizzare i lavori sarà istituito un senso unico alternato all’altezza del cantiere.

VIA ALA PONZONE: tratto tra c.so V. Emanuele e via Astegiano: lavori di risanamento condotta gas e acqua potabile; avvio previsto in data lunedì 19 settembre per la durata di tre settimane.

VIA VILLA GLORI: lavori di asfaltatura del tratto compreso tra via Trecchi e via Chiara Novella da lunedì 5 settembre per 2/3 giorni. La via dovrà restare chiusa al traffico per consentire la realizzazione dell’intervento.

TANGENZIALE – STRADE DI PENETRAZIONE: a partire da lunedì 12 settembre sino alla fine di settembre, si procederà al risanamento puntuale di alcuni tratti ammalorati delle pavimentazioni in tangenziale e nelle principali strade di penetrazione (via Bergamo, Castelleonese, Brescia, Zaist, Tangenzialina, Seminario, Nazario Sauro) in modo da poter affrontare con sicurezza la prossima stagione invernale.

VIA NOVATI: a partire da metà settembre, si provvederà al rifacimento della pavimentazione stradale di un tratto di via Novati, tra via S. Rocco e via Flaminia. I lavori saranno comunque eseguiti senza chiusura al traffico della via.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...